Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Sull'uso dell'Off Topic

Utente normale

Livello:
    L'avatar di valelura
    Ciao cari Mods,
    una piccola premessa per chiarire il mio discorso:
    - gli utenti e i mod citati in questi esempi sono puramente casuale e citati a soli fini esemplificativi;
    - non voglio passare per il rompipalle e il polemico;
    - vorrei che le mie "critiche" fossero il più possibile costruttive e viste in positivo e non come contrarie;
    - tengo particolarmente al forum e vorrei che prendesse piede il più possibile;
    - vorrei che il forum fosse il più tecnico, ma allo stesso modo fruibile e discorsivo.

Detto questo vi riporto un paio di discussioni dove secondo me l'off-topic non era cosi rilevante da essere chiuso:
    - http://www.ski4people.it/showthread....Fury-2009-2010
    - http://www.ski4people.it/showthread....ior-bootfitter......

In entrambe le discussioni, le stesse sembrano essere troncate nella loro discorsività mi spiego meglio; nella prima che è quella che ho citato io, il discorso, partito dalla bella recensione di Sky sul Fury si sposta in generale a parlare di Salomon all-mountain e friraiz, questo non è prettamente un off-topic e non vedo il motivo di dichiararlo chiuso quando la discussione si era portata, non volutamente, ma grazie al discorso in atto su quel livello. Chiaramente il tema principale era il Fury, ma all'interno della recensione una digressione generale poteva benissimo essere considerata senza dover essere cassata e additata come OT da Drey.
    Seconda discussione: tonio parla in generale dello stato di un negozio tirato in mezzo da Nick, ed Erni cerca di far recuperare immediatamente la discussione sul tema principale, capibilissimo e giustissimo, considerato nella discorsività generale però la domanda dell'Andre a Nick non mi sembrava così fuori luogo.

Di contro in questa discussione:
    - http://www.ski4people.it/showthread....le-il-migliore

il post che era stato fatto da ACERRI (mi pare) è stato prontamente cancellato in modo corretto perchè estraneo totalmente dal contesto.

In conclusione quello che voglio dire è:

Considerando che il forum è nuovo e la buona volontà ce la state mettendo tutta voi, ma anche noi utenti normali, nell'additare un post come OT bisognerebbe considerare il discorso e il contesto in cui è inserito senza dover eccedere nel cercare di mantenere il focus sulla discussione al 110%, primo perchè è quasi impossibile, secondo perchè notizie e informazioni in più anche se parzialmente inerenti alla conversazione posso essere di interesse per chi legge.
    Invece vi chiedo di cassare immediatamente i post "apertamente" fuori luogo e fuori discussione e che sono di intralcio alla stessa.

Spero di essermi spiegato, il mio discorso è prettamente PERSONALE e parlo a nome mio e di nessun altro.
    Rimango a disposizione per una discussione aperta nei toni e nei modi che fino ad ora il forum ha dimostrato e sono sicuro continuerà a dimostrare.

Un vostro affezionatissimo utente!
    ...se mi porti un problema senza soluzione...sei parte del problema!

Utente normale

Livello:
    L'avatar di drey
    Capisco, valelura... ma quel "fine ot" riguardava una semplice considerazione sull'immaginario "salomon freeski", "atomic race"... che esulava sia dalla recensione sia dal modello di sci... Se vuoi porre al confronto il Fury con altro sci equivalente, avresti potuto farlo benissimo... "fine ot" non vuol dire discussione chiusa... e comunque se avevi qualcosa da dire, sempre in relazione all'argomento ot, puoi sempre intervenire, proprio perchè la discussione non è chiusa. Se diventa un ot fine a se stesso, si pongono i paletti e si interviene, se invece ci sono degli spunti interessanti, si può magari disgiungere il discorso in una nuova discussione.

Non so, forse sono più simpatiche le faccine col cartello "fine ot", rispetto al scriverlo...

Mentre l'intervento di Erni voleva secondo me porre l'attenzione sul fatto che non conta tanto la fornitura del negozio, quanto la fornitura di ricambi e assistenza di un laboratorio di bootfitting...

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti, e ti ringrazio per le osservazioni

"Se aggiungi poco al poco,
    ma lo farai di frequente,
    presto il poco diventerà tanto"
    Esiodo, Le opere e i giorni, VIII Sec. A.C.

Utente normale

Livello:
    L'avatar di valelura
    No no Drey, non hai capito, cioè hai capito quello che volevo dire ma generalizza il discorso e non rimanere focalizzato solo sui miei esempi che sono, appunto, a fine esemplificativo.

Io l'ho già detto più volte non voglio entrare nel merito gestionale, ma se tutti ci diamo un pelo più di flessibilità e facciamo evolvere le discussioni magari, ogni tanto salta fuori qualcosa di eccezionale, e non solo ottime discussione come ci sono state fino ad ora...
    penso di non avere un bagaglio linguistico adeguato per farmi capire ma spero di averlo fatto

Utente normale

Livello:
    L'avatar di FODOMA
    ci ragioniamo Vale, promesso

intanto grazie, davvero, per questi tuoi post:
    per conto mio, che siano costruttivi, non c'é alcun dubbio, altrimenti non ti saresti preso la briga di scriverli !

ripeto, siamo in una fase in cui dobbiamo tarare la macchina, e i suggerimenti di chi come te ha "sposato" da subito il progetto, sono oro
    HAVE AN ICE DAY !

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di erni1967
    Citazione Originariamente Scritto da drey Visualizza Messaggio
    Mentre l'intervento di Erni voleva secondo me porre l'attenzione sul fatto che non conta tanto la fornitura del negozio, quanto la fornitura di ricambi e assistenza di un laboratorio di bootfitting...
    Valelura , terrei molto,a scanso di equivoci e fraintendimenti,precisare che il mio voler riportare la discussione sui bootfitter su certi binari,proprio per cercare di "elevare" il livello non sulla disponibilità di millemila modelli,ma sulla professionalità del negozio.

Ad esempio,se tu hai letto il mio breve resoconto sulla visita fatta a Macori,ti sarai addirittura accorto,che tiene( a novembre 2010) 4 modelli di scarpe,tutte non a "catalogo" , ma che offre un livello altissimo di professionalità.

Dovremmo cercare di restare in topic sempre,sopratutto nelle sezioni tecniche.

Se poi in apreski riprendiamo in maniera scherzosa,parti di discussioni,nulla di male,ma ripeto cerchiamo altre la battutina tra amici di non andare ot.
    Mi viene in mente una scena, un bancone, due conoscenti, uno che appoggia una mano sulla spalla all'altro, e nel mentre gli offre uno jagermeister.... Non so perché

Utente normale

Livello:
    L'avatar di valelura
    Ragazzi,
    non sono riuscito a far capire quello che volevo dire , nessun problema tanto so benissimo che la strada presa è quella giusta e si andrà avanti cosi!!

PS se ci fossero altri due come me sto forum sarebbe già rovinato!!!

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di Umbri
    grazie Vale...un po' di tempo e le giuste critiche e vedrai che roba
    S4P su Facebook? cercaci QUI
    TWITTER? @Ski4people

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di maxrm
    vale tutto serve.
    serve a te (come utente) e serve a me (come mod). tanto siamo uguali.

perchè??? perchè noi abbiamo un progetto. un progetto di quel che vorremmo che fosse.
    ma un forum il forum questo forum è fatto da gente. persone. quindi da tutti noi.
    discutere delle "regole" che cerchiamo di darci è sempre lecito e per certo porta ad una crescita di conoscenza.

è chiaro (ma avrete capito tutti) che vorremmo dei paletti ben piantati nel suolo. ed è chiaro che per fare questo magari si ammetterà meno eccezioni di quel che normalmente poi si sarebbe dovuto. ma è proprio in ordine al voler dare via ad un nuovo progetto che magari adesso le stringhe le tiriamo un po' di più.
    abbiamo una grande fortuna di annoverare tra i nostri iscritti un tasso di ottimi sciatori e maestri davvero unico.
    questa potrebbe essere una enorme ricchezza.
    la tendenza di tutti noi (che adesso siamo pochi) è quella di divertirci tra di noi perchè nessun messaggio è poi alla fine off topic. poichè ci conosciamo.
    però così magari non andiamo da nessuna parte.

le discussioni quando sono interessanti si fanno. pensa solo nella sezione tecnica ed agonismo quante discussioni sono nate da un semino gettato lì.
    bastano due interventi e puff nuovo argomento messo sul piatto della bilancia.
    spesso (ed avrai per certo notato anche questo) anche tra di noi abbiamo degli off topic di troppo. cerchiamo noi per primi di rimanere nei canoni di quel che abbiamo deciso. perchè in fondo siamo tutti materia umana.
    quindi la strada presa è quella. ma la strada non è per nulla già percorsa. il bello del viaggio è il viaggio stesso. non è l'arrivo visto da lontano.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •