Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Consiglio scarpone e negozio dove fare bootfitting (abruzzo)

Consiglio scarpone e negozio dove fare bootfitting (abruzzo)

Buonasera,
    mi servirebbe un consiglio su marca e modello di scarpone da acquistare. Vorrei qualcosa di definitivo senza però spendere una tombola se possibile. E' da tempo che devo ricomprare lo scarpone ma non riesco mai perchè nella mia zona non ci sono negozi che fanno boot fitting e da come mi hanno detto è meglio effettuare questa pratica per assicurarsi che lo scarpone sia davvero preciso. Me lo confermate? Fra qualche weekend andrò a sciare a Roccaraso quindi potrei approfittarne se mi consigliate qualche negozio in zona. Tra l'altro, il boot fitting ha un costo ulteriore allo scarpone o è offerto dal negozio che vende lo scarpone?

Sono alto 193 per 85 kg. Piede lungo 280 mm (il sinistro forse è 285 mm) e largo nel punto più ampio quasi 10 cm.

Grazie a chiunque interverrà
    Ultima modifica di Mtguido; martedì 20 febbraio 2018 alle 20:03

Citazione Originariamente Scritto da Mtguido Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, il boot fitting ha un costo ulteriore allo scarpone o è offerto dal negozio che vende lo scarpone?
    Solitamente i negozi applicano il prezzo pieno, con incluso il bootfitting, in parole povere paghi il prezzo pieno dello scarpone senza alcuno sconto.

Per quanto riguarda lo scarpone io mi orienterei su un flex tra 120 ed i 110, mentre per la marca sarà il tuo piedino a deciderla, a priori è difficile dire quale ti possano andare bene.

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di erni1967
    nella tua zona non conosco nessuno, unico consiglio, organizzati un viaggio al nord, così di posti validi ne trovi un po.

ciao
    Mi viene in mente una scena, un bancone, due conoscenti, uno che appoggia una mano sulla spalla all'altro, e nel mentre gli offre uno jagermeister.... Non so perché

Nessuno nemmeno in zona Roccaraso?

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di maxrm
    Citazione Originariamente Scritto da Mtguido Visualizza Messaggio
    Nessuno nemmeno in zona Roccaraso?
    allora guido. ovviamente devi affidarti per marca e modello al responso del tuo piede seguendo i consigli di un buon negoziante.
    non parlo per esperienza diretta perchè io non mi servo li.
    ma ti do qualche indicazione.

a roccaraso c'è la clinica della sci. è da sempre che stanno li ed hanno esperienza.
    da loro ho fatto fare parecchi sci e lavorano bene.
    sulla vendita magari sono un poco cari ma hanno conoscenza.

c'è un altro negozio grande e ben fornito ma sinceramente non ha deposto bene come conoscenza ad un primo impatto.
    ma non vorrei influenzarti negativamente poichè esperienza diretta non ne voglio avere.

puoi anche farti un giro da dada sport ma lui è più un venditore che un bootfitter (e lo dice anche) quindi sarebbe meglio andarci se hai già le idee più chiare.
    a questo punto della stagione potrebbe anche avere meno materiale a terra di quanto ne abbiano i succitati.

a roma si parla bene di one race.
    settimana prossima forse avrò un approccio diretto con lui e posso darti qualche informazione in più.
    al momento ti riporto solo voci di popolo.

No ormai vado a Roccaraso e vorrei prenderli lì.
    Sapevo di One race ma ormai capito raramente a roma!

Purtroppo so che la clinica ha prezzi alti. Secondo te per uno scarpone a me adatto con bootfit quanto mi scuciranno?

Mi sembra di aver capito che mi convenga andare lì..

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di maxrm
    beh dipende dallo scarpone.
    ma non farti impressionare dalla parola. sembra una operazione a cuore aperto ma di fatto è una specie di assicurazione non necessaria.

se scegli bene la scarpa e saprai raccontare bene come tu scii (che è assolutamente fondamentale) è molto probabile che non ci sarà bisogno di nessuna operazione sullo scafo.

(per dirti io ho fatto un semplice plantarino da mettere dentro. e senza quello lo scarpone manco riesco ad infilarlo!!)

diciamo che alla clinica dello sci ti fanno pagare un poco la competenza.
    non hanno bisogno di tante forme di pubblicità come chi troverai arrembante sul posto!!)

Consiglio scarpone e negozio dove fare bootfitting (abruzzo)

Più semplicemente porterò sul telefono lo stesso video postato così sapranno valutare direttamente loro come scio. Meglio no?

Non sai darmi qualche indicazione su modelli da tenere in considerazione e relativi prezzi?

Grazie

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di maxrm
    non posso fare altro che ricordarti il consiglio dato da una persona più titolata di me a darne.

rimani tra i 110 ed i 120 di flex.
    il resto lo decidi tu.

Alla fine sono stati da Mancini a Castel di Sangro. Non mi è stato fatto chissà cosa. Mi hanno semplicemente misurato il piede e consigliato un paio di modelli.
    Alla fine ho scelto io ma in base al gusto. Ho preso i Nordica Speed Machine 130. Riguardo al bootfitting mi è stato detto che può essere effettuato successivamente in base alle necessità.
    Ho letto successivamente nel manuale che la scarpetta di poteva termoformare in un fornetto ma nemmeno questo mi è stato fatto.
    Che ne pensate?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •