Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Supershape speed 177 vs 184

Supershape speed 177 vs 184

Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
    Ho 34 anni, 1,87cm e 78kg di peso.
    Scio da quando ho 6 anni e negli ultimi anni scio 3-4 volte l'anno (singole uscite giornaliere).
    Da quest'anno vorrei riprendere a frequentare di più le piste.
    Dai 12 anni ai 22 anni ho sciato con dei rossignol da 2,05m.
    Nel 2006 sono passato a dei Fischer rx8 da 170cm.
    Quest'anno si è rotto l'attacco e ho deciso di passare a degli sci nuovi.
    Normalmente scio abbastanza largo, poche serpentine, faccio tutte le piste ma nessun fuori pista.
    Ho trovato gli head supershape speed.
    Solo un dubbio sulla lunghezza, quale potrebbe essere ottimale per me?si parla molto bene del 170 e 177. Un 184 che ne dite?
    Ho fatto una discreta escursione nel cambio precedente (da 205a 170) ma in 15 anni si sono stravolti gli sci...voi che ne ditedite?cosa consigliate?
    Ho trovato un ottima offerta sul 184 e li ho presi ma temo che dopo averli provati mi renderò conto non facciano al caso mio(per la lunghezza intendo). Purtroppo il dubbio sulla lunghezza mi è sorto dopo l'acquisto, ma visto il prezzo mi scoccerebbe renderli.
    La domanda è se questa lunghezza sia effettivamente esagerata o se tutto sommato, una lunghezza poco inferiore all'altezza sia ancora una regola che funziona? Non dimentico infatti di essere stato sui 2,05 x anni.
    Una differenza di 7cm rispetto alla taglia ideale (177?) Si fa sentire così tanto o parliamo di sensibilita minima per uno sciatore non super oro avanZato?
    Ogni commento è ben accetto.
    Grazie
    Andrea

Utente normale

Livello:
    L'avatar di Simone
    Citazione Originariamente Scritto da andreabianchi1984 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,sono nuovo del forum.
    Ho 34 anni, 1,87cm e 78kg di peso.
    Scio da quando ho 6 anni e negli ultimi anni scio 3-4 volte l'anno (singole uscite giornaliere).
    Da quest'anno vorrei riprendere a frequentare di più le piste.
    Dai 12 anni ai 22 anni ho sciato con dei rossignol da 2,05m.
    Nel 2006 sono passato a dei Fischer rx8 da 170cm.
    Quest'anno si è rotto l'attacco e ho deciso di passare a degli sci nuovi.
    Normalmente scio abbastanza largo, poche serpentine, faccio tutte le piste ma nessun fuori pista.
    Ho trovato gli head supershape speed.
    Solo un dubbio sulla lunghezza, quale potrebbe essere ottimale per me?si parla molto bene del 170 e 177. Un 184 che ne dite?
    Ho fatto una discreta escursione nel cambio precedente (da 205a 170) ma in 15 anni si sono stravolti gli sci...voi che ne ditedite?cosa consigliate?
    Ho trovato un ottima offerta sul 184 e li ho presi ma temo che dopo averli provati mi renderò conto non facciano al caso mio(per la lunghezza intendo). Purtroppo il dubbio sulla lunghezza mi è sorto dopo l'acquisto, ma visto il prezzo mi scoccerebbe renderli.
    La domanda è se questa lunghezza sia effettivamente esagerata o se tutto sommato, una lunghezza poco inferiore all'altezza sia ancora una regola che funziona? Non dimentico infatti di essere stato sui 2,05 x anni.
    Una differenza di 7cm rispetto alla taglia ideale (177?) Si fa sentire così tanto o parliamo di sensibilita minima per uno sciatore non super oro avanZato?
    Ogni commento è ben accetto.
    Grazie
    Andrea
    Ciao Andrea e benvenuto.

Secondo me hai fatto la scelta giusta. Il 177 (per te che sei 187 e ami gli archi ampi) avrebbe potuto addirittura essere troppo corto, sempre "teoricamente" parlando.

Potendo, l'ideale sarebbe stato provare entrambe le misure e poi scegliere, ma credo sarai contento del tuo acquisto.

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di maxrm
    ciao!

innanzitutto stiam parlando degli supershape i.speed (quelli neri con la scritta gialla)???
    se si non mi fascerei la testa più di tanto.
    sei ben alto. spero tu sia un ragazzo dinamico.

il raggio è comunque meno di 17mt
    la direzione presa da head negli ultimi anni è quella di fare sci abbastanza intuitivi (che non vuol dire facile) ma godibili e gestibili durante tutto l'arco della giornata.
    certo 7cm (tra il 177 ed il 184) non son così tanti come sembrerebbe ma neanche così pochi e lo leggiamo dalla differenza di raggio (14,9 per il 177 vs 16.3 per 184)
    ma la poca differenza che ci sta tra il 177 ed il 170 mi fa ben pensare che tu abbia fatto invece la scelta giusta.
    ....e poi oramai la spesa è fatta quindi sciaci e ricorda che dove non arrivano i numeri può la tecnica. lavora su quella ed avrai sicuramente divertimento assicurato.

Finale

Ciao a tutti,
    Anzitutto voglio confermarvi che il modello è l'Head Super Shape Speed, codice 310326 (almeno di un paio di stagioni fa), con attacco PRX12.
    L'ho provato proprio oggi al Tonale.
    Lo sci reagisce bene, non mi sembra eccessivo nella lunghezza e non vedo una differenza esagerata rispetto al mio vecchio Fischer RX8 da 170cm.
    Non sono un professionista, quindi non saprei meglio dettagliare come reagisce lo sci, però l'impressione è più che positiva.
    Ora aspetto che inizi la neve (quella vera) e spero di poterlo provare meglio.
    Grazie a tutti dei consigli.
    Andrea

Utente normale

Livello:
    L'avatar di Simone
    Citazione Originariamente Scritto da andreabianchi1984 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    Anzitutto voglio confermarvi che il modello è l'Head Super Shape Speed, codice 310326 (almeno di un paio di stagioni fa), con attacco PRX12.
    L'ho provato proprio oggi al Tonale.
    Lo sci reagisce bene, non mi sembra eccessivo nella lunghezza e non vedo una differenza esagerata rispetto al mio vecchio Fischer RX8 da 170cm.
    Non sono un professionista, quindi non saprei meglio dettagliare come reagisce lo sci, però l'impressione è più che positiva.
    Ora aspetto che inizi la neve (quella vera) e spero di poterlo provare meglio.
    Grazie a tutti dei consigli.
    Andrea
    [OT] Come hai trovato il Presena? [fine OT]

Citazione Originariamente Scritto da Simone Visualizza Messaggio
    [OT] Come hai trovato il Presena? [fine OT]
    per dirlo con un eufemismo, pessimo.
    Per quel che costa sicuramente meglio aspettare...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •