Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: consigli per acquisto sci e scarponi argento avanzato

consigli per acquisto sci e scarponi argento avanzato

Ciao a tutti, sono nuovo del forum...
    Ho 51 anni, sono alto 1.82, peso 73, livello argento avanzato. Ho sciato fino al 1996 poi sono passato allo snowboard hard quindi pista, conduzione.
    Da 7/8 anni a questa parte o ripreso gli sci, sempre a noleggio, 4/5 sciate l'anno. Sicuramente le giornate di sci andranno ad aumentare anche perché i miei figli hanno imparato a sciare e sono infervorati. Mi piace la conduzione, belle curve fluide in sequenza. Cerco sempre di dare il meglio in senso tecnico ad ogni discesa, anche se mi rendo conto di avere dei limiti...che vorrei comunque eliminare...
    Cosa mi consigliate?
    Sarei indirizzato verso questi... Head supershape ispeed, Atomic Redster TR, Fisher The curv dtx, tra 175 e 180 di lunghezza ma non conosco i modelli precisi e gli anni, ho visto un pò di differenze di prezzo online tra gli stessi modelli, sapreste indicarmi precisamente?
    Per gli scarponi, non saprei...potete consigliarmi qualcosa? Ho un piede snello, il 26.5 è leggermente corto ma bello avvolgente, il 27 e giusto di lunghezza ma...
    Gli Head Raptor 120 possono andare?
    Insomma...poche idee ma confuse!
    grazie
    Ultima modifica di Pad67; lunedì 07 gennaio 2019 alle 19:32

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di maxrm
    ciao pad ben arrivato.

sugli sci aspetto che qualcuno ben più titolato di me ti dia qualche consiglio.
    nel contempo ti invito a fare un giro in questa sezione alla ricerca di qualche recensione e farti una idea

per quanto concerne lo scarpone ti dirò la stessa pappardella di sempre.
    http://www.ski4people.it/content.php...carponi-da-sci
    leggiti questa guida se vuoi approfondire qualche concetto in più e per il resto affidati ad un buon professionista.
    nessuno è mai tornato indietro. si deve aver contezza ovviamente su ciò che si desidera e chiedere le cose giuste.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •