Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Nordica vs Dalbello per piede difficile

Nordica vs Dalbello per piede difficile

Ciao a tutti,
    avrei bisogno qualche consiglio in base alle vostre esperienze dirette.
    Ho il piede di lunghezza normale e pianta quasi 100 ma secco e con caviglia e polpacci magrissimi...detesto avere anche il minimo movimento del piede mentre scio.
    Due conoscenti (purtroppo non vicini, quindi non posso provarli) mi hanno proposto due scarponi che hanno 4 anni ma utilizzati pochissimo: Nordica EDT 130 e Dalbello Scorpion SR 130 (entrambi last 98).
    Secondo voi quale ha il volume più ridotto tra i due ?
    Il livello degli scarponi è adeguato, da giovane ho fatto agonismo (soprattutto carving cup, per chi se la ricorda) prima di una sosta durata quasi 10 anni...da 3 anni ho ricominciato a sciare ma non più di una decina di uscite l'anno. La misura anche (1/2 numero in meno da sempre) ma non avendo mai provato questi modelli ho dubbi sui volumi.
    Sciando così poco non ho più molta voglia di spendere tempo e soldi per uno scarpone nuovo con mille interventi di personalizzazione.
    Cosa mi consigliate tra i due ?
    Qualcuno ha provato entrambi i modelli ?
    In realtà ci sarebbero anche un Dalbello WC flex 150-last 92 (troppo rigido per i miei 60 kg) e un Nordica WC EDT flex 130-last 93 (a cui dovrei far allargare la pianta), entrambi più adatti come volume ma sicuramente meno confortevoli per sciare in campo libero tutto il giorno...
    Grazie!!

Super Moderatore

Livello:
    L'avatar di erni1967
    per prima cosa, sarebbe da capire a che prezzo ti danno le 2 scarpe vecchie di 4 anni.
    Poi, visto la località dove vivi, io un salto a Mortara da Tuttosci lo farei.
    Mi viene in mente una scena, un bancone, due conoscenti, uno che appoggia una mano sulla spalla all'altro, e nel mentre gli offre uno jagermeister.... Non so perché

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •