Ciao a tutti,
avrei bisogno qualche consiglio in base alle vostre esperienze dirette.
Ho il piede di lunghezza normale e pianta quasi 100 ma secco e con caviglia e polpacci magrissimi...detesto avere anche il minimo movimento del piede mentre scio.
Due conoscenti (purtroppo non vicini, quindi non posso provarli) mi hanno proposto due scarponi che hanno 4 anni ma utilizzati pochissimo: Nordica EDT 130 e Dalbello Scorpion SR 130 (entrambi last 98).
Secondo voi quale ha il volume più ridotto tra i due ?
Il livello degli scarponi è adeguato, da giovane ho fatto agonismo (soprattutto carving cup, per chi se la ricorda) prima di una sosta durata quasi 10 anni...da 3 anni ho ricominciato a sciare ma non più di una decina di uscite l'anno. La misura anche (1/2 numero in meno da sempre) ma non avendo mai provato questi modelli ho dubbi sui volumi.
Sciando così poco non ho più molta voglia di spendere tempo e soldi per uno scarpone nuovo con mille interventi di personalizzazione.
Cosa mi consigliate tra i due ?
Qualcuno ha provato entrambi i modelli ?
In realtà ci sarebbero anche un Dalbello WC flex 150-last 92 (troppo rigido per i miei 60 kg) e un Nordica WC EDT flex 130-last 93 (a cui dovrei far allargare la pianta), entrambi più adatti come volume ma sicuramente meno confortevoli per sciare in campo libero tutto il giorno...
Grazie!!